Fondo Sociale Europeo

Fondo Sociale Europeo - FSE
Finanziamenti per la formazione

Il Fondo Sociale Europeo è uno dei più importanti strumenti finanziari dell'Unione Europea, nell'ambito delle politiche comunitarie la sua azione si esplica nello sviluppo e nel finanziamento di una serie di progetti volti allo sviluppo e alla promozione della coesione tra i diversi stati membri, nel quadro del Trattato di Roma siglato nel 1957, che sancì la nascita della Comunità Economica Europea.

Le linee di intervento su cui si snoda la sua azione si basano su una piattaforma di programmazione, risultato della collaborazione sinergica di diversi enti: i Ministeri competenti, la Commissione Europea, le Regioni e le parti sociali.

Progetti complessi e Voucher formativi

Il Fondo Sociale Europeo garantisce finanziamenti che vengono erogati attraverso le varie Regioni e Province italiane, le quali mettono periodicamente a disposizione dei Bandi/Avvisi all'interno dei quali vengono stanziate risorse per la formazione continua.

MotherLingua è in grado di offrire ai propri clienti la gestione completa delle pratiche istruttorie relative alla richiesta dei finanziamenti, sia che si tratti di singoli individui sia che siano le aziendi a fare richiesta di fondi.
Nello specifico MotherLingua è particolarmente attiva nella gestione ed erogazione di corsi di formazione linguistica in progetti o Voucher individuali (questi ultimi completamente gratuti) tramite l'inserimento dei propri corsi nei cataloghi on-line delle Regioni interessate.
Operiamo e siamo interessati alle opportunità offerte nelle seguenti Regioni:

  • Umbria
  • Toscana
  • Lazio

Chiedeteci maggiori informazioni sulle possibilità di ricevere finanziamenti gratuiti da parte della Comunità Europea.