Esempi di Finanziamenti aziendali

1. Individuare l'esigenza

La nostra azienda è in grado di aiutarvi nel capire quale può essere la natura esatta del vostro fabbisogno linguistico per le varie categorie professionali che volete coinvolgere. Può trattarsi di un Piano che coinvolge più dipendenti della stessa categoria, così come un Voucher individuale per un solo dirigente.
La nostra esperienza ci permette di offrirvi una consulenza in fase di reperimento dei fabbisogni aiutandovi a creare il giusto percorso formativo e ad individuare la forma di finanziamento più appropriata.

2. Richiedere il finanziamento

Quando avremo deciso insieme che tipo di percorso formativo è più adatto per le figure professionali che si vogliono coinvolgere, allora potremo iniziare le fasi istruttorie per il reperimento dei finanziamenti.
Tali fasi, tutte a nostro carico ed incluse nei costi del servizio richiesto, comprendono:

  • Rapporti con il Fondo di adesione
  • Creazione dell'appropriata documentazione e consulenza nel reperimento dati
  • Progettazione in piattaforma on-line del Fondo
  • Gestione delle fasi fino ad ufficiale ammissione a finanziamento

Quando il vostro Piano e/o Voucher sarà stato approvato, sarà ora di prepararsi ad entrare in aula...

3. Gestire il finanziamento

Qui a MotherLingua siamo in grado di occuparci di tutte le onerosi fasi relative alla gestione del finanziamento accordato dal Fondo Paritetico Interprofessionale o da altri tipi di Fondi.
E' importante sottolineare come una corretta gestione dei percorsi formativi finanziati sia condizione indispensabile affinchè il rimborso delle spese possa essere garantito all'azienda beneficiaria.
Ci occupiamo per voi della gestione completa del monitoraggio dei Piani e/o Voucher formativi, includendo attività quali:

  • Inserimento dati corsisti in piattaforma on-line
  • Compilazione anagrafica discenti e calendario del corso
  • Tenuta dei registri cartacei
  • Monitoraggio dei parametri indispensabili per il raggiungimento dei minimali per il finanziamento
4. Rendiconto e recupero spese

La parte finale nella gestione dei finanziamenti è senza dubbio quella che riguarda il rendiconto delle spese, la certificazione di esso e le pratiche per il rimborso delle spese anticipate.
Offriamo ai nostri clienti la gestione completa del rendiconto, sia on-line che in cartaceo, la firma dello stesso con nostri Revisori Contabili di fiducia (per tutti quei Fondi che delegano a soggetti terzi la certificazione delle spese) e le predisposizione dei documenti per il rimborso, note di debito e documentazione legale inclusa.
Garantiamo che le spese a consuntivo siano uguali a quelle del preventivo - salvo casi preventivamente concordati con l'azienda beneficiaria ed indipendenti dalla nostra volonta - rendendo così possibile un totale recupero delle spese anticipate per la formazione così come da richiesta iniziale al Fondo.